Autori
Barbara Romano

Barbara Romano, laureata a Torino in scienze naturali, è insegnante e si interessa di arte: scrittura e pittura in genere.
Negli anni ’90 frequenta l’Associazione Arteinsieme di Strambino (TO) e, grazie alla presenza di diversi pittori professionisti, si avvicina al mondo della pittura a olio. Nel 2006, frequenta l’Associazione La Scagliola che si occupa di restauro pittorico e pubblica il libro “Peller, storia di un pittore e un’arte popolare”, grazie al contributo della Provincia di Torino, di diversi comuni locali ed enti privati.
Barbara Romano continua comunque a dipingere, sia ad olio sia a tempera e ad avvicinarsi a nuove tecniche pittoriche tra cui l’acrilico.
Dal 2007 al 2011 espone presso il Salotto Sangiorgiese di San Giorgio Canavese, la Fondazione d’Andrade di Pavone Canavese -con una personale dal titolo “Colori di luce”-, con Sabrina Falzone presso la Galleria il Borgo sui Navigli a Milano.
Nel 2012 espone a Torino durante l’iniziativa “Paratissima” e al Museo Regionale di Scienze Naturali grazie al concorso Millenium La rinascita, promosso dal Salotto dell’Arte di Torino.
Nel 2013 partecipa ad una mostra pittorica a Montecarlo assieme ad altri pittori italiani durante l’iniziativa Galà de L’art.
Nel 2010 pubblica, con Albatros il Filo una breve raccolta dal titoli “Racconti”, e nel 2012 “Da cielo in terra” con Edizioni Rei.
Barbara Romano collabora alla stesura di alcuni testi per le Scuole Superiori con le Case Editrici San Marco e Bulgarini, in qualità di correttore di bozze - www.barbararomano.it.

Coordinate per il contatto
L'autrice può essere contattata al seguente indirizzo: romano_bar@yahoo.it

Dell'autrice in questo sito
"Tavolino riservato "
"Il tavolino di Taddeo"
"L'epoca dei grandi cataclismi"

 
Informazioni su questa pagina
titolo:"Barbara Romano"
autore: INFOGESTIONE dli
data di pubblicazione: 20.12.2014
ultimo aggiornamento 23.01.2015
codice di riferimento:
IICA1412201623MAN

 
     
I CAFFE' CULTURALI
sito sperimentale del Dipartimento per lo Studio della Linguistica e dell'Italianistica della società INFOGESTIONE

Questo sito è di proprietà della società INFOGESTIONE di Gian Stefano Mandrino & C. s.a.s.
sede legale: via Bardonecchia, 93 - 10139 - Torino - Italia -
tel.: 0039 - 011 - 3835724
Partita IVA/Codice Fiscale: 07241240014 - REA: 876784

http://www.infogestione.com
- infogestione@infogestione.com
Proprietà intellettuale della società INFOGESTIONE s.a.s.: tutti i diritti sono riservati.